Condizioni vendita usato Flow-pack.net

Flow-Pack.net è una vetrina dove pubblicare le vostre macchine e impianti usati; trattiamo solo macchinari in buone condizioni, relativi al mondo del packaging e confezionamento, pertanto ci riserviamo il diritto di accettare o respingere le vostre richieste nel caso in cui le macchine da voi proposte non rispettino i nostri requisiti.
La pubblicazione è assolutamente gratuita, il prezzo esposto sarà concordato in precedenza e comprensivo della nostra provvigione pari al 10% + IVA che sarà corrisposta dall’azienda venditrice a buon fine della nostra attività di promozione finalizzata alla vendita delle vostre macchine e impianti usati.
Le opzioni di vendita per un macchinario usato sono le seguenti:
Ritiro usato e permuta su acquisto del nuovo
Si valuta il ritiro di una macchina usata a fronte dell’acquisto di una macchina nuova, ci sarà una trattativa a seguito della quale sarà scontato il valore del vostro usato dal prezzo della macchina nuova che acquisterete. La macchina usata sarà poi revisionata, pubblicata autonomamente da Flow-Pack.net e rivenduta.
Ritiro usato senza acquisto
In questo caso Flow-Pack.net si occuperà di ritirare il vostro usato per poterlo revisionare e rivendere. Valutiamo anche macchine provenienti da cessata attività e fallimenti.
Conto vendita
In questo caso pubblicheremo gratuitamente il vostro annuncio (la macchina resterà sempre presso la vostra sede e di vostra proprietà) e ci attiveremo per trovare clienti interessati alla vostra attrezzatura, redigeremo un ordine di vendita comprensivo di prezzo, condizioni di pagamento, tempi e modalità di consegna (il tutto concordato preventivamente) tra l’azienda venditrice e il compratore che dovrà firmarlo e confermarlo con un acconto pari al 10% + IVA sul valore totale che verrà versato all’azienda venditrice.
Il nostro lavoro di intermediazione a questo punto è terminato in quanto l’azienda venditrice si occuperà di evadere l’ordine nei tempi e modi previsti e sarà l’unica responsabile in sede legale.
Flow-Pack.net effettuerà regolare fattura pari al 10% + IVA del totale ordine a titolo di provvigione che l’azienda venditrice dovrà corrispondere a Flow-Pack.net al ricevimento dell’acconto da parte del compratore.
L’azienda venditrice è tenuta a fornire supporto e collaborazione in caso di necessità per realizzare campionature, far visionare la macchina ai potenziali clienti, fornire materiale di supporto alla nostra attività di vendita come schede tecniche, certificazioni, manuali , foto, video, ecc.