Sigillatrici rotative continue per sacchetti e buste
Le sigillatrici rotative continue per sacchetti e buste, rappresentano la soluzione più veloce per il confezionamento di prodotti in sacchetti preformati, avvicinandosi alla produttività di una confezionatrice automatica flow-pack; infatti sono le macchine più richieste, perchè velocizzando di parecchio i tempi di confezionamento, si ottiene un grande risparmio sui costi di manodopera.
Le sigillatrici rotative sono indicate per alti carichi di lavoro e possono sigillate pressochè tutti i materiali termosaldanti di cui sono composte le buste, possono sigillare sacchetti sia con soffietto (sacchetti a fondo quadro) che sacchetti piani; addirittura è possibile, in un solo passaggio, sigillare un cavallotto di cartoncino o cartone politenato direttamente sulla busta (materiale saldante all’esterno).
L’utilizzo di questo tipo di tecnologia semplifica le operazioni di confezionamento.
Le sigillatrici rotative sono macchine da banco e si suddividono in macchine verticali e orizzontali, entrambe hanno i loro punti di forza e sono più indicate per alcune tipologie di lavoro piuttosto che altre.
Sia le sigillatrici rotative orizzontali da banco che le Sigillatrici rotative verticali da banco, possono essere fornite in versione maggiorata (nastro orizzontale da 30 cm di larghezza invece che 12 cm oppure altezza maggiorata per buste fino a 50 cm).
I modelli con la dicitura DATA, dispongono di un sistema integrato per la marcatura di lotto e scadenza (Max. 20 caratteri su 2 linee).
La macchina più grande della nostra gamma, quella dalle dimensioni più generose, è l’unica che dispone di una struttura di supporto in acciaio inox su ruote piroettanti e sistema di regolazione lineare dell’altezza con volantino a manovella.