Sigillatrici a pedale per sacchetti

Le sigillatrici a pedale per sacchetti e buste sono una soluzione superiore alle semplici sigillatrici da banco e permettono all’operatore di avere entrambe le mani libere per tenere il sacchetto in posizione; questa caratteristica velocizza il lavoro.

La maggior parte di queste macchine sono ad impulsi, quindi sempre pronte per lavorare, ma disponiamo anche di 3 modelli a barre calde che necessitano di un tempo maggiore all’avvio, ma sono più indicate per lavori continuativi di molte ore e per sacchetti a fondo quadro di elevato spessore (es. sacchetto del caffè).

Le sigillatrici a pedale di suddividono in:
  • Sigillatrici con pedale ad azionamento meccanico (l’operatore dovrà tenere premuto il pedale fino alla fine del processo di saldatura).
  • Sigillatrici con pedale ad azionamento elettromeccanico (l’operatore dovrà premere il pedale solo per avviare il processo di saldatura, è possibile inoltre utilizzare il temporizzatore automatico per ottenere un funzionamento a ciclo continuo).

Entrambe le varianti sono disponibili in varie lunghezze e larghezze delle barre saldanti.

Un’altra valutazione da fare prima di acquistare una sigillatrice a pedale, è quello di valutare se per le proprie confezioni sono più indicati i modelli a singola o doppia barra saldante.

Le Sigillatrici a pedale con doppia barra saldante possono lavorare anche con una barra saldante singola (escludendo l’altra con l’apposito bottone).