Pesatrici industriali – Dosatrici ponderali

Le Dosatrici Ponderali (dette anche bilance automatiche) permettono di velocizzare il processo di pesatura di molti prodotti alimentari e non; le nostre 2 proposte si adattano a realtà artigianali e industriali. Le bilance automatiche offrono il loro massimo potenziale quando sono utilizzate per il confezionamento di prodotti granulari o in piccoli pezzi regolari e scorrevoli come ad esempio il riso, la pasta corta, taralli, frutta secca, granaglie e farine integrali; ma anche prodotti non alimentari come particolari plastici e metallici.

Le macchine sono costruite completamente in acciaio inox lucidato a specchio, sono facilmente sanificabili in profondità a fine produzione e utilizzano le tecnologie più innovative in questo ambito; la gestione dei parametri viene effettuata attraverso un pannello touch screen grazie al quale è possibile memorizzare fino a 20 programmi di lavoro.

Anche la progettazione meccanica è all’avanguardia, infatti il corpo macchina si presenta compatto, gli ingombri sono ridotti e le varie componenti della bilancia sono facilmente smontabili senza l’ausilio di attrezzi.

La combinazione di questi fattori, rendono queste bilance automatiche estremamente versatili ed efficaci.